Si è svolta nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 Luglio presso L’antella Baseball Park a Bagno a Ripoli (FI) la seconda edizione del torneo amatoriale di fast pitch “ANTELLA PEANUTS LEAGUE” a cui hanno partecipato le squadre dei Turtles Antella ,dei Parrots di Arezzo, dei Lizards di Perugia e dei Red Foxes di Roma.
L’appuntamento , diventato oramai un classico, del Softball amatoriale in Toscana oramai rappresenta un torneo attesissimo della stagione del fast pitch amatoriale, per l’atmosfera di estrema giovialità e allegria che fa da contorno alla parte più propriamente agonistica delle partite che quest’anno sono state ben 8 di 90 minuti ciascuna (con limite al V inning)
senza contare anche l’all star game a squadre miste, del sabato sera che si è svolto , al di fuori della classifica del torneo, sfruttando l’ottimo impianto di illuminazione dell’Antella Stadium, e che ha dato sfogo alla passione del gioco più sfrenata.
Una caratteristica del torneo , sopra a tutte le altre: l’ottimo livello di gioco che ha contraddistinto tutte le partite, in parte intuibile dai punteggi delle stesse.
Le due finali della domenica pomeriggio hanno permesso di stabilire la seguente classifica:
I classificati i Parrots di Arezzo
II classificati i Red Foxes di Roma
III classificati i Lizards di Perugia
IV classificati i Turtles dell’Antella
Le difese si sono tutte ugualmente impegnate in misura inaspettata con giochi sorprendenti, per fare fronte alle battute spesso insidiose dei battitori che si succedevano sul piatto, e nonostante il caldo torrido, ogni singolo incontro richiamava l’attenzione dei presenti sulle tribune. I lanciatori hanno dato davvero il meglio di sé permettendo un unico fuori campo battuto in campo destro, da Jacopo Prete terza base dei Turtles.
L’altro protagonista il caldo, davvero tanto, che ha dato tanto da fare ai Turtles dell’Antella per alleviare la sete degli ospiti, oltre alla fame, soddisfatta pienamente con la ottima cena del sabato ; insomma tanto lavoro per l’organizzazione ma che è stato ripagato con la soddisfazione di tutti partecipanti che , prima di ripartire verso casa, hanno chiesto di essere invitati ancora alla prossima edizione .
La passione per il gioco del baseball e softball trova pieno completamento in queste occasioni, dove il gioco “amatoriale” permette sempre il condimento con la goliardia che è necessaria a completare l’agonismo con il divertimento più spensierato…Playball !
RISULTATI DELLE PARTITE E FINALI
Sabato 29 /07
Turtles - Parrots 7-10
Red Foxes- Lizards11-10
Lizards - Turtles11-10
Red Foxes - Parrots 4 – 10
Domenica 30/07
Red Foxes - Turtles 11 – 10
Parrots - Lizards 8 - 6
Finale 3/4 Turtles/Lizards 10 - 11
n.p.
Finale 1/2 Red Foxes/Parrots 8 - 12