Utilizzando questo sito, autorizzi noi e i nostri partner a poter impostare dei cookie per personalizzare i contenuti come da nostra Cookie Policy

Arrow up
Arrow down
22 Ottobre, Domenica, 2017

header Turtles

 

II Peanuts League 2017

 Striscione 

Si è  svolta nelle giornate di sabato 29 e domenica 30  Luglio presso L’antella Baseball Park a Bagno a Ripoli  (FI) la seconda edizione del torneo  amatoriale di fast pitch “ANTELLA PEANUTS LEAGUE” a cui  hanno partecipato le squadre dei Turtles Antella ,dei Parrots di Arezzo, dei Lizards di Perugia e dei Red Foxes di Roma.

AntellaBaseballStadium

L’appuntamento , diventato oramai un classico, del Softball amatoriale in Toscana oramai rappresenta un torneo attesissimo  della stagione del fast pitch amatoriale,  per l’atmosfera di estrema giovialità e allegria che fa da contorno alla parte più propriamente agonistica delle partite che quest’anno sono state ben 8 di 90 minuti ciascuna (con limite al V inning)

Countdown

senza contare anche l’all star game a squadre miste, del sabato sera che si è svolto , al di fuori della classifica del torneo, sfruttando l’ottimo impianto di illuminazione dell’Antella Stadium, e che ha dato sfogo alla passione del gioco più sfrenata.

All           All2

 

Una caratteristica del torneo , sopra a tutte le altre: l’ottimo livello di gioco che ha contraddistinto tutte le partite, in parte intuibile dai punteggi delle stesse.

Le due finali della domenica pomeriggio hanno permesso di stabilire la seguente classifica:

 

I classificati i Parrots di Arezzo

1Parrots

II classificati i Red Foxes di Roma

2RF

III classificati i Lizards di Perugia

3Lizards

IV classificati i Turtles dell’Antella

4Turtles

Le difese si sono tutte ugualmente impegnate in misura inaspettata con giochi sorprendenti, per fare fronte alle battute spesso insidiose dei battitori che si succedevano sul piatto, e nonostante il caldo torrido, ogni singolo incontro richiamava l’attenzione dei presenti sulle tribune. I lanciatori hanno dato davvero il meglio di sé permettendo un unico fuori campo battuto in campo destro, da Jacopo Prete terza base dei Turtles.

L’altro protagonista il caldo, davvero tanto, che ha dato tanto da fare ai Turtles dell’Antella per alleviare la sete degli ospiti, oltre alla fame, soddisfatta pienamente con la ottima cena del sabato ; insomma tanto lavoro per l’organizzazione ma che è stato ripagato con la soddisfazione di tutti partecipanti che , prima di ripartire verso casa, hanno chiesto di essere invitati ancora alla prossima edizione .

La passione per il gioco del baseball e softball trova pieno completamento in queste occasioni, dove il gioco “amatoriale” permette sempre il  condimento con la  goliardia che è necessaria a completare l’agonismo con il divertimento più spensierato…Playball !

 

RISULTATI DELLE PARTITE E FINALI

Sabato 29 /07

Turtles -  Parrots  7-10

TURvsPR

Red Foxes- Lizards11-10

RFvsLZ

Lizards -  Turtles11-10

TURvsLz

Red Foxes  - Parrots 4 – 10

PRvsRF

 Domenica 30/07

Red Foxes  - Turtles 11 – 10

RFvsTur

Parrots  - Lizards 8 - 6

PRvsLZ 

Finale 3/4  Turtles/Lizards 10 - 11

n.p.

Finale 1/2  Red Foxes/Parrots 8 - 12

finale

Centinaia di altre foto le trovate su facebook, nell'album dell'evento dell'amico Germano Satiri dei Red Foxes.