Utilizzando questo sito, autorizzi noi e i nostri partner a poter impostare dei cookie per personalizzare i contenuti come da nostra Cookie Policy

Arrow up
Arrow down
20 Novembre, Mercoledì, 2019

header Home

header

 

header baseball

Contattaci direttamente

Alessandro Rossi + 39 338 9813751    Antonio Puccinelli: +39 335 7835115

Franchigia Firenze

In tre uniscono le forze, è nata la "Franchigia Firenze"

Fiorentina, Baseball Chianti e Antella Baseball hanno stretto un accordo di collaborazione finalizzato alla creazione di squadre dal settore giovanile alle serie superiori.

Fiorentina, Baseball Chianti e Antella Baseball hanno deciso di unire le proprie risorse costituendo la "Franchigia Firenze". Si tratta di un accordo di collaborazione paritetica siglato con l'obbiettivo di formare squadre che prenderanno parte a tutti i campionati proposti dalla FIBS sia nel settore giovanile che nelle serie superiori. Una collaborazione che, unendo forze e risorse delle società partecipanti, punta al potenziamento e al miglioramento dell'ambito tecnico e dirigenziale nel suo complesso, che si traduce in un allargamento della proposta rivolta agli atleti, giovani e meno giovani, che sono il punto focale dell'attività della franchigia.
La Fiorentina Baseball, per la sua tradizione e la disponibilità di uno degli impianti più belli d'Italia, con l'aiuto ed il sostegno della franchigia, seguirà il percorso che dovrà portarla, entro breve tempo, alla partecipazione del Campionato Nazionale di Serie A. Inoltre si auspica che le società della franchigia, nel prossimo futuro, costituiscano squadre che possano partecipare ai campionati di Serie B e di Serie C.
La franchigia persegue dunque l'ambizioso progetto di creare un ambiente nel quale, per ogni atleta, tecnico o dirigente, possano essere valorizzate capacità e attitudini. La Franchigia Firenze è un'organizzazione aperta e vuole essere un primo passo verso l'allargamento della collaborazione alle altre società del comprensorio fiorentino ed oltre.
In questo momento di sensibili difficoltà, l'unione di risorse, sinergie ed esperienze, è una prima risposta concreta per apportare quel valore aggiunto che consentirà alle società partecipanti di coordinare gli sforzi ed offrire ai giovani atleti un sistema integrato dove ognuno possa sentirsi partecipe di un progetto più ampio.