Under 15

Under 15

 

 i ragazzi a partire dalla categoria Under 15 continueranno la pratica del Baseball con la partecipazione in collaborazione con altre squadre della FRANCHIGIA FIRENZE con le quali potranno arrivare, come sono già arrivati altri atleti prima di loro a calcare i campi della serie A.

 

Franchigia Firenze

In tre uniscono le forze, è nata la "Franchigia Firenze"

Fiorentina, Baseball Chianti e Antella Baseball hanno stretto un accordo di collaborazione finalizzato alla creazione di squadre dal settore giovanile alle serie superiori.

Fiorentina, Baseball Chianti e Antella Baseball hanno deciso di unire le proprie risorse costituendo la "Franchigia Firenze". Si tratta di un accordo di collaborazione paritetica siglato con l'obbiettivo di formare squadre che prenderanno parte a tutti i campionati proposti dalla FIBS sia nel settore giovanile che nelle serie superiori. Una collaborazione che, unendo forze e risorse delle società partecipanti, punta al potenziamento e al miglioramento dell'ambito tecnico e dirigenziale nel suo complesso, che si traduce in un allargamento della proposta rivolta agli atleti, giovani e meno giovani, che sono il punto focale dell'attività della franchigia.
La Fiorentina Baseball, per la sua tradizione e la disponibilità di uno degli impianti più belli d'Italia, con l'aiuto ed il sostegno della franchigia, seguirà il percorso che dovrà portarla, entro breve tempo, alla partecipazione del Campionato Nazionale di Serie A. Inoltre si auspica che le società della franchigia, nel prossimo futuro, costituiscano squadre che possano partecipare ai campionati di Serie B e di Serie C.
La franchigia persegue dunque l'ambizioso progetto di creare un ambiente nel quale, per ogni atleta, tecnico o dirigente, possano essere valorizzate capacità e attitudini. La Franchigia Firenze è un'organizzazione aperta e vuole essere un primo passo verso l'allargamento della collaborazione alle altre società del comprensorio fiorentino ed oltre.
In questo momento di sensibili difficoltà, l'unione di risorse, sinergie ed esperienze, è una prima risposta concreta per apportare quel valore aggiunto che consentirà alle società partecipanti di coordinare gli sforzi ed offrire ai giovani atleti un sistema integrato dove ognuno possa sentirsi partecipe di un progetto più ampio.

Under 12

Under 12

L'approccio al mondo del baseball è molto semplice: "che ci vuole a tirare una pallina ed a colpirla con un bastone?"
E' così che lo staff di accoglienza della nostra società riceve tutti coloro che vogliono avvicinarsi e provare il nostro sport.
In particolare i piccoli, bambini e bambine, vengono accolti e pazientemente gli viene insegnato come tirare la pallina e come cercare di colpirla con la mazza, sempre vigilando sulla sicurezza e sull'aspetto ludico, che per i principianti è fondamentale.
Con un pò di pazienza sia da parte degli atleti che dagli allenatori, i ragazzi vengono introdotti al meraviglioso sport che è il baseball.
Che dire inoltre della stupenda senzazione che piano piano entra dentro ogni appassionato, facendolo sentire membro effettivo di una squadra e pronto a lottare per essa?
Vi aspettiamo numerosi!

Minibaseball ABA

OTTOBRE 2013 nasce

ABA

ABA è costituita da uno staff di Allenatori, Formatori e Dirigenti uniti nella preparazione delle varie categorie dell ASD Antella Baseball.
L'Accademia ha sviluppato un sistema di allenamento uniforme e trasversale in modo da dare continuità ai ragazzi che passeranno di categoria.
Inoltre il gruppo ABA trasmetterà Sport e Cultura insieme, partendo già da quest'anno con il minibaseball, dando piccoli interventi didattici di madrelingua Americana .
 
Il minibaseball per i ragazzi e le ragazze del 2005-2008 seguito da ABA avrà inizio Lunedì 4 Novembre dalle 17 alle 19 ed avrà ricorrenza settimanale.
Il progetto è interamente gratuito nelle uniformi ed attrezzature, percui il corrispettivo per il primo anno sarà soltanto di € 40,00 per iscrizione alla FIBS.

Gli allenamenti sono garantiti all'interno del Tendone anche in caso di pioggia.
 
Alla fine del primo anno  si terra un triangolare con le altre società.  

Turtles - presentazione

Turtles.png Turtles – Softball Amatoriale 

La squadra delle “tartarughe”, in inglese “TURTLES”, nasce a l’Antella nel 2003 grazie alla volontà di un gruppo di appassionati ex-giocatori e genitori di giovani giocatori di baseball.

Le “tartarughe”, benchè evochino nel nome l’ambita muscolatura addominale tipica dei bei fisici atletici, non hanno particolari velleità agonistiche, ma si pongono l’obiettivo di trascorrere qualche ora dilettandosi nella pratica di un gioco relativamente diffuso in Italia ma senza dubbio divertente.

Il baseball dei “turtles” richiede ordinarie attitudini atletico-fisiche e offre la possibilità di allenare il corpo e la mente attraverso il fascino del gioco di squadra.

Periodicamente vengono organizzate anche sfide  tra amatori di diverse associazioni sportive.

La squadra parteciperà ai tornei interregionali come la LAC (Lega Amatoriale Centro Italia), WPL (Wild Pitch League), tornei specifici e concentramenti vari.

I “TURTLES” si riuniscono OGNI GIOVEDI SERA dalle 21 alle 23 nel campo di baseball di Antella.

La serata di gioco è aperta a tutti coloro che vogliono anche solo provare.

Albo d’Oro

 

 

Ragazzi 2013:

2° classificati alla Winter League

3° Posto in campionato Regionale

1° Tuscany a Firenze

 

Allievi 2013:

1° posto Triangolare Junior Firenze e Sailors Livorno

2° classificati nel Campionato Regionale

1° classificati Tuscany a Siena

 

Under 13 (Ragazzi+Allievi) 2013:

1° classificati Tuscany a Firenze

 

Franchigia Firenze 2013

1° classificati Tuscany ad Arezzo

.

Anno 2009 : 1° Classificato Trofeo Memorial Alberto Pasqui Ragazzi

Anno 2008 : 1° Classificato Trofeo Memorial Alberto Pasqui Ragazzi

Anno 2007 : 1° Classificato Coppa Toscana Allievi

Anno 2006 : 1° Classificato Trofeo Lancers B.C. Cadetti ,

                  1° Classificato Quarto Trofeo città di Lucca ,
                  1° Classificato Trofeo Softball A. Lombardo

Anno 2005 : 1° Classificato Trofeo Lancers B.C. Allievi

Anno 2004 : 1° Classificato Winter League Ragazzi

Anno 2003 : 1° Classificato Settembre Lucchese Allievi

Stagione 2002: Promozione serie B Nazionale Softball

Anno 2000 : 1° Classificato Trofeo Chianti Baseball Cadette

Stagione 1996 : Promozione serie C Nazionale Baseball

La Società (2)

Antella logo b

 ASD Antella Baseball Softball
Via di Pullicciano, 53
50012 Antella – Firenze
Contatti: Alessandro Rossi – 3389813751

La società nasce nel 1983 alle porte di Firenze, all’interno del Circolo Ricreativo Culturale di Antella. Nel corso di oltre 30 anni di attività ha sempre avuto un occhio di riguardo per i settori giovanili, sia nel Baseball che nel Softball, non tralasciando l'aspetto "visibilità ludico-istruttiva" affidata agli amatori Turtles. All’inizio del 2005 il club ha modificato la propria ragione sociale, divenendo Associazione Sportiva Dilettantistica.

 

 

 

Il Consiglio Direttivo della società è così composto:

PRESIDENTE ALESSANDRO ROSSI

VICE-PRESIDENTE  ANTONIO PUCCINELLI

TESORIERE DANIELE GENNAI

CONSIGLIERE FABIO ROSSI

CONSIGLIERE FABIO CHIARELLI

 

 

Il baseball all’Antella è una realtà dal 1983, quando alcuni pionieri di questo sport, allora semisconosciuto in Italia, decisero di creare una squadra e un campo sul terreno del Circolo Ricreativo Culturale.

Da sempre attenta ai settori giovanili la società antellese è cresciuta negli anni Ottanta e Novanta arrivando ad avere diverse squadre maschili e femminili che si sono distinte in vari campionati. Gli anni d’oro sono stati i primi Duemila, quando si potevano contare ben sei squadre di cui una in serie C (baseball) e una in B (softball).

Poi, complice la passione italica per il calcio (che attira molti più ragazzi) e un adeguamento del campo che non è mai arrivato, il numero dei giocatori si è assottigliato.

E’ rimasta comunque la grande passione degli organizzatori che nel 2003 hanno messo su la squadra Amatori “Turtles”. Realtà unica nella provincia di Firenze, fra le poche (si contano sulle dita di una mano) nell’intera Regione. La squadra delle “tartarughe” accoglie nelle proprie fila ex-giocatori e genitori di giovani giocatori che si ritrovano ogni giovedì sera dalle 21 alle 23.

 

 

 

Pagina 1 di 2