Utilizzando questo sito, autorizzi noi e i nostri partner a poter impostare dei cookie per personalizzare i contenuti come da nostra Cookie Policy

Arrow up
Arrow down
27 Luglio, Giovedì, 2017

header Home

header

 

Dalla Nostra Pagina Facebook

Sesta di Campionato Ragazzi 2016

Campionato Ragazzi

Antella/Grosseto 1952, domenica 8 maggio 2016

PICT3213

Iniziamo, anche questa volta, dal tabellino:

I° Inning  Grosseto 4, Antella 2;

II° Inning Grosseto 4, Antella 3;

III° Inning Grosseto 3, Antella 4;

IV° Inning Grosseto 4, Antella 1;

V° Inning Grosseto 4, Antella 2;

VI° Inning Grosseto 4, Antella 4

  

Per un risultato finale, dopo quasi tre ore di partita, di 23 punti per il Grosseto e 16 per i nostri ragazzi.  Una sconfitta, dunque che , specie per chi ha assistito alla partita, vale  quasi quanto una vittoria.

Prima di tutto per la qualità della squadra avversaria: quando si parla dei ragazzi del Grosseto, di qualsiasi selezione si tratti, la sconfitta devi metterla per forza in preventivo. 

Ed era questo che, nei giorni immediatamente precedenti l’incontro, circolava tra i nostri ragazzi: più che il timore di perdere la quasi certezza di subire la squadra avversaria anche in considerazione del fatto che, tra le nostre file, avremmo dovuto considerare alcune assenze importanti e un giovanissimo (2007) al debutto assoluto.   Alla fine il Grosseto si è dimostrato quasi all’altezza dei timori dei nostri ragazzi.

Quasi,  Il tabellino dimostra, infatti, che i nostri si sono giocati la partita ad armi pari  senza particolari timori reverenziali, mettendo a segno almeno due punti per ogni inning, se escludiamo il IV°,  mostrando una tenuta, anche nervosa, fino alla fine dell’incontro, come dimostrano i quattro punti segnati nell’ultimo attacco .

Ai nostri, ma non è accaduto solo con il Grosseto, è mancata la battuta,  che invece ha ben caratterizzato il giuoco dei nostri avversari che, in ogni caso, hanno mostrato che anche i migliori non sono esenti da errori, errori che sono stati ben sfruttati dai nostri il cui giuoco sta crescendo sensibilmente di partita in partita.

Prossimo fine settimana di pausa, per i nostri ragazzi ma non per i genitori e l’organizzazione in generale.  All’Antella, infatti, è previsto l’Open Day per domenica 15 maggio, un’intera giornata da dedicare a tutto quanto gira intorno all’ sport più bello del mondo!

 

Un Ringraziamento a Cinzie ed Antonio Puccinelli per le foto del Match (n.d.r.)