Utilizzando questo sito, autorizzi noi e i nostri partner a poter impostare dei cookie per personalizzare i contenuti come da nostra Cookie Policy

Arrow up
Arrow down
27 Maggio, Sabato, 2017

header Home

header

 

Dalla Nostra Pagina Facebook

Terza partita del Campionato Ragazzi 10 aprile 2016

Domenica 10 aprile 2016, Campo di via Pulicciano (Antella). Terza partita del campionato Ragazzi: Antella-Grosseto

Partita iniziata in orario, alle 16.00 e, dobbiamo dirlo, definita dal punto di vista del risultato dopo i primi due inning.

I ragazzi del Grosseto, infatti, ci hanno fatto vedere veramente un bel baseball, tanto che spesso gli applausi accomunavano sia i tifosi dello stesso Grosseto che i nostri.

  Un bel baseball, corretto ma volitivo con una valida preparazione tecnica ( abbiamo visto un “doppio” da manuale) e delle eccellenti individualità, in modo particolare nei ricevitori, precisi e attenti che si trovavano “ad occhi chiusi” con il seconda base, favorendo diversi out.

Buono anche il livello dei lanciatori, con palle veloci e al tempo stesso precise il più delle volte: lo testimoniano l’assenza di nostre battute ed il fatto che le basi conquistate per quattro ball si sono contate sulle dita di una mano o poco più.

In attacco, quindi, poco da dire: una squadra ben congegnata in difesa ha di fatto fermato le velleità dei nostri che pure non si sono fatti intimidire dai giovani avversari, pensando sempre a fare la partita, anche, a volte, con avventurose rubate che però, per i motivi sopraddetti, hanno avuto esito infelice.

Anche in difesa le cose non sono andate meglio e il punteggio finale-19 a 0- è li a testimoniarlo.

Ad ogni modo abbiamo potuto vedere, seppur per un breve momento, quello che i nostri ragazzi sanno comunque fare: già sotto di otto punti hanno riacceso le speranze di tutti con un gioco brillante, premiato con tre out consecutivi, due su battuta e un eliminato dopo una inutile corsa verso la prima base.

Purtroppo però il buono da raccontare sta quasi tutto qui, in un diamante che, per un breve momento, ha ben funzionato in tutti i suoi elementi e che comunque fa ben sperare per il futuro, così come positivo è stato l’alto numero dei ragazzi presenti, ben sedici e tutti entrati in campo.

Questa comunque bella giornata di sport si è poi conclusa con una serata all’insegna della pizza, ma proprio tanta, per i nostri ragazzi e per i loro genitori in attesa della prossima partita, domenica prossima in trasferta a Lucca.